CHI SIAMO?
PERCHÈ FAR PARTE DI UN GRUPPO?
Pedalare in compagnia è uno degli aspetti più belli della mountain bike. Ti permette di conoscere nuove persone, e di approfondire vecchie conoscenze. La condivisione della fatica e l’affrontare assieme piccole-grandi imprese aiuta a rinforzare i rapporti ed a fissare in modo indelebile, alcuni ricordi nella nostra mente. Essere in compagnia aiuta molto anche a sostenere meglio la fatica. Chiacchierare – fin quando c’è ancora la forza di farlo – e vedere che anche gli altri fanno fatica, aiuta in qualche modo a superare eventuali momenti difficili, ti da dei punti di riferimento, hai qualcuno su cui sai che puoi contare. Ti basta lo spirito d’avventura ed una mountain bike per fare parte del nostro gruppo!

La NOSTRA STORIA
Il nostro gruppo si forma nel 2009 da altre esperienze precedenti, grazie al carisma e alla passione di un ristretto gruppo di bikers che, appassionati dalle escursioni in mtb e dal mondo della bici hanno progressivamente incluso sempre più componenti, fino ad arrivare a più di cinquanta partecipanti nel 2021. Un grande traguardo che segna solo l’inizio del nostro futuro. Che aspetti..? Manchi solo tu! Ti aspettiamo nelle nostre escursioni e nelle nostre attività!
PERCHè GIUBBE ROSSE?
Il termine “Giubbe Rosse” (in inglese red coat o redcoat) nella storia è attribuito ai soldati dell’esercito britannico che combattevano tra il XVII ed il XX secolo, per via delle divise di colore rosso portate dalla maggior parte dei reggimenti di fanteria e cavalleria. Abbiamo scelto questo nome per il nostro gruppo proprio per sottolineare che, con i nostri “cavalli”, cerchiamo di conquistare ogni giorno nuove esperienze di vita.